Golf nella Repubblica Dominicana

santo-domingo

Santo Domingo

Foto di public domain
La Repubblica Dominicana si distingue ed è famosa per parecchie caratteristiche: Cristoforo Colombo, il baseball, la canna da zucchero ed i sigari. Ma non sono solo questi i motivi per i quali è apprezzata e nota, è infatti anche una delle principali destinazioni di golf dei Caraibi.
La maggior parte dei corsi di golf vengono organizzati lungo la costa in fiorenti località del paese, in resort lussuosi all inclusive.

In tal senso Santo Domingo, la capitale balneare e la città più antica del Nuovo Mondo, è una tappa obbligata. Qui il vecchio incontra il nuovo, in questa suggestiva città coloniale, dove i resti di Colombo si trovano a pochi isolati di distanza da boutique e ristoranti gourmet. Qui ci si può godere la vita notturna in una delle piazze dove fino alle ore piccole si balla il merengue, la danza nazionale.
La regione montuosa del Pico Duarte è la più alta dei Caraibi ed è una tappa obbligata per i viaggiatori d’avventura. Le guide vi condurranno in una varietà di escursioni attraverso la giungla, il canyon e le diciotto cascate. Il largo della città costiera a nord di Cabarete è tra le migliori posizioni nel mondo per il windsurf ed è abbastanza vicino al punto in cui ogni anno migliaia di balene megattere migrano per riprodursi.

Per quanto riguarda il golf ecco alcuni resort che vantano campi da golf unici con scenari da sogno.

A Casa de Campo i corsi sono mozzafiato. Il servizio è impeccabile. Le sistemazioni sono sublimi. E le attività sono di classe mondiale. Classificato come uno dei 25 migliori al mondo è il corso principale nei Caraibi.
Si può scegliere di svolgere altre attività, la gamma è vastissima. Il Centro Ippico, il tiro a segno, il tennis e la spiaggia sono tutti di prima qualità. Da non perdere Altos de Chavon, la perfetta replica di un villaggio mediterraneo del 16 ° secolo.

Situato nel cuore di Juan Dolio, un ex villaggio di pescatori a soli 20 minuti dall’aeroporto ed a 40 minuti da Santo Domingo, l’all-inclusive Costa Caribe è la quintessenza dei Caraibi. La spiaggia è proprio come si potrebbe immaginare: coperta di alberi di cocco ombrosi che portano ad un mare azzurro scintillante. I negozi locali e le taverne all’aperto aggiungono un sapore colorato.

Catalonia Bavaro è invece situato su oltre 160 ettari con un magnifico complesso di piscine. A pochi passi c’è la spiaggia di sabbia bianca dove si può scegliere tra kayak, windsurf, vela e snorkeling, o optare per un massaggio all’ombra delle palme.
Il difficile percorso di golf a 9 buche è un’opzione conveniente per le famiglie che vogliono insegnare il golf ai propri figli.

Playa Grande vanta 11 buche con vista sul mare azzurro. Uno scenario da favola per questo campo che è stato inaugurato nel 1997,

Meliá Tropical sfoggia giardini immacolati che si snodano attraverso lussureggianti giardini fioriti di bouganville e altre piante autoctone. Si può passeggiare per chilometri lungo l’infinito, nella distesa di sabbia bianca e si possono praticare innumerevoli sport acquatici.E poi, naturalmente, c’è il golf. Il corso è sede del Golf Academy, che offre una varietà di opzioni di lezione e di gioco. Puerto Plata Village è fedele al suo nome.
Con quasi 400 camere e suite, cinque ristoranti, quattro bar, due piscine, quattro campi da tennis e una spiaggia mozzafiato, vanta un meraviglioso stile vittoriano, www.ppvillage.com

Situato nel cuore di Playa Dorada, Playa Naco Golf & tennis resort è perfetto per le famiglie. L’area principale dell’hotel si avvolge intorno alla grande piscina. www.naco.com.do.