Foto CC BY di Hans Buch
La Repubblica Dominicana offre alcune delle vacanze al mare più convenienti e con il migliore rapporto qualità-prezzo di tutti i Caraibi. La maggior parte dei visitatori soggiornano in grandi alberghi all-inclusive pur non avendo un budget troppo alto. Decine spiagge magnifiche perfettamente allineate sorgono nella parte più orientale di Punta Cana, il numero uno resort del paese, e in più splendide spiagge e meravigliosi resort si possono trovare in altre località meno isolate, in particolare sulla costa nord vicino a Puerto Plata. Negli ultimi dieci anni hanno aperto molti alberghi esclusivi, in particolare nella zona di Punta Cana, che offre servizi eccellenti e una cucina gourmet. I campi da golf hanno proliferato. Insomma la Repubblica Dominicana ha tutte le carte in regola per una vacanze esclusiva
Vista la sua grandezza la Repubblica Dominicana ha molto da esplorare, e anche se le escursioni da località a località possono essere lunghe, camminare è una delle tante attività che si possono fare in questo luogo. Importante ed interessante visitare la capitale Santo Domingo – antica città coloniale del Nuovo Mondo, emozionante per gli sportivi fare attività avventurose come rafting nel centro montagnoso dell’isola.
Vediamo quali sono le località da non perdere nella Repubblica Dominicana
Foto CC BY-SA di Hombre
Sosua
Sosua possiede tutto ciò che si può desiderare da una città di mare. Acque limpide cariche di corallo, perfette per chi ama praticare snorkeling ed immersioni. Sopra il livello del mare si trovano sabbie multicolori fiancheggiate da pittoresche baracche sulla spiaggia. Questa piccola enclave della Repubblica Dominicana una volta era un rifugio per i profughi ebrei. Siti storici e sinagoghe offrono grande prospettiva sull’identità del dopoguerra di Sosua. Inoltre non manca una vita notturna internazionale vivace.
Bavaro e Punta Cana
Punta Cana è tra le migliori destinazioni di golf del mondo, un luogo che è il paradiso del tempo libero. Molti dei corsi di golf sono stati progettati da golfisti professionisti, ma non mancano nemmeno le spiagge anch’esse perfette: acque calde e tranquille che lambiscono dolcemente a distese di sabbia bianca e fine. Ci sono ben venti chilometri di spiagge di sabbia bianca che si estendono da Bavaro a Punta Cana. Questa zona della Repubblica Dominicana è un paradiso.
Foto CC BY-SA di Adam Jones
Playa Grande Río San Juan e Cabrera
Situata a est di Puerto Plata, questa zona della Repubblica Dominicana è costantemente nominata come una delle migliori spiagge del mondo. La costa qui ha un armonioso mix di scogliere e spiagge sabbiose.
Dorada Beach
Situata appena ad est di Puerto Plata, Dorada Beach offre l’acqua più chiara e cristallina di tutta la zona ed un sacco di attività per i bambini. E ‘anche sede di alcune delle maggior parte dei resort per famiglie nei Caraibi. Se viaggiate con la vostra famiglia, non perdetevi questo perfetto mix di belle spiagge ed atmosfera a misura di bambino.