Cosa fare nella Repubblica Dominicana

DomRep_Bacardi_Insel

Foto CC BY SA di Jens Japel

La Repubblica Dominicana è un luogo perfetto per tutta la famiglia, per gli amanti del mare ma non solo.

Una miriade di sport acquatici, campi da golf, grandi terme e resort di lusso, questa è la Repubblica Dominicana. La Repubblica Dominicana offre alcune delle vacanze al mare più convenienti e più belle dei Caraibi. La maggior parte dei visitatori soggiornano in grandi alberghi all inclusive e nonostante il lusso non si spende molto.

Decine di hotel sono allineati lungo le magnifiche spiagge che costellano la parte più orientale di Punta Cana, ed anche in altre località meno isolate, in particolare sulla costa nord vicino a Puerto Plata. Negli ultimi dieci anni sono stati aperti molti alberghi molto moderni soprattutto nella zona di Punta Cana che offre servizi eccellenti e una cucina gourmet. Inoltre hanno proliferato Campi da golf: nel paese ce ne sono quasi 30. Per i viaggiatori indipendenti, il migliore resort è il rilassato e cosmopolita Cabarete, il primo posto per il kitesurf ed il windsurf

Famosa per il baseball, per le spiagge e per il suo ricco patrimonio culturale la Repubblica Dominicana è vibrante, squisita e sublime. Con le sue 1.000 miglia di splendida costa questo è il paradiso per gli amanti della spiaggia.

L’isola è conosciuta per le sue spiagge mozzafiato e per i suoi paesaggi gloriosi. Se si vuole fare altro oltre che crogiolarsi al sole la Indigenous Eyes Ecological Park di Punta Cana merita una visita, così come una gita in barca nel deserto del Parco Nazionale di Los Haitises vicino Samana. Nel Mar dei Caraibi si può fare davvero di tutto dalla pesca d’altura al kitesurf, dalle immersioni al snorkeling, oltre che nuotare nelle acque trasparenti tra i pesci multicolori.

Se siete alla ricerca di una pausa dalla spiaggia per poi dirigersi verso Imperdibile capitale coloniale di Santo Domingo con le sue strade acciottolate, con la sua architettura barocca e con la sua ammaliante Catedral Primada de América, dove il figlio di Cristoforo Colombo Diego posò la prima pietra nel 1514.
Tra le tante attività da fare potete scegliere c’è il Safari che porta a scoprire l’entroterra. Si possono vedere e vivere le tradizionali case dominicane, si possono visitare i villaggi locali e le scuole, si possono vedere le piantagioni di caffè e di cioccolata.

Altra attività originale è quella di ammirare le balene a Samana. La stagione delle balene va da Gennaio a Marzo e gli avvistamenti sono praticamente garantiti nel corso di questi mesi.
Chi ama il mare potrà viverlo al meglio facendo Vela all’Isola di Saona.

Allora si all’asciugamano ed al costume ma non disdegnate le altre attività, vi divertirete un sacco!