Le città da visitare oltre a Santo Domingo

Santo Domingo, la famosa “Ciudad Colonial” protetta dall’Unesco, non è l’unica attrazione turistica della Repubblica Dominicana. Nonostante le piccole dimensioni, infatti, l’isola offre ai visitatori numerose possibilità. Vediamo insieme quali sono le città più belle del Paese, per un viaggio veramente indimenticabile.

Santo Domingo. Santo Domingo è la Capitale della Repubblica Dominicana. La città, per la sua importanza architettonica, storica ed artistica, è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell’Umanità protetti dall’Unesco. La “Ciudad Colonial” è antichissima: è stata fondata dai primi coloni spagnoli arrivati nel “Nuovo Mondo” nel 1496. Spiagge mozzafiato, arte, natura e cultura qui si mescolano in un amalgama davvero unica.

Puerto Plata. Questo “gioiello” della costa nord-est è la Capitale della “Costa dell’Ambra” nonché una delle prime città fondate da Cristoforo Colombo. Da non perdere la gita in funicolare sulla cima del Pico Isabel de Torres, il Museo dell’Ambra ma, soprattutto, le spiagge, in particolare Playa Dorada. Nei pressi di Puerto Plata è ubicato anche Ocean World, parco divertimenti per famiglie.

Samaná. Bagnata dall’atlantico e situata sulla costa settentrionale, Samaná è sinonimo di spiagge paradisiache, atmosfera rilassata e natura selvaggia. Le spiagge sono di sabbia bianca e finissima, circondate da una vegetazione rigogliosa ed incontaminata. I mesi tra Dicembre e Marzo sono i migliori per dedicarsi al whale watching. In alternativa è possibile ammirare la natura isolana all’interno del il Parco Nazionale di “Los Haitises”.

Playa_de_Cayo_Levantado

Foto Pubblico dominio

Cabarete. Cabarete è la “città del surf”. Anch’essa situata sulla costa settentrionale, è caratterizzata dalla presenza di venti ed onde atlantiche durante tutto l’anno, caratteristica che ha reso la città una mecca del surf ma anche di altri sport acquatici adrenalinici.

Bayahibe. Un piccolo villaggio di pescatori circondato dalla natura e bagnato dal mare caraibico. Un mix unico ed impareggiabile di storia, natura e divertimento. Il tutto a pochi passi dal Parque Nacional del Este e dagli atolli di Saona e Catalina.

Boca Chica. Ad appena 30 km dalla Capitale, Boca Chica è il Top del Top. Mare blu e spiagge candide, divertimento e locali notturni, strutture turistiche moderne ed attrezzate: questo e molto altro vi aspetta nella località turistica e balneare più famosa e vitale della costa meridionale della Repubblica Dominicana.

Punta Cana. La città, turisticamente poco sfruttata fino ad una trentina di anni fa, è attualmente una delle località più in voga tra i viaggiatori che arrivano nella Repubblica Dominicana. Punta Cana è stata definita dall’Unesco uno dei più suggestivi ed importanti paradisi tropicali del globo. Resort, bar, discoteche, ristoranti e negozi di ogni tipo si affiancano a vegetazione tropicale spontanea, coste di sabbia finissima e mare da cartolina.

Punta Cana

Foto Pubblico dominio di Inmouchar

Sei stato qui?? Scrivi la tua opiniione.

Puoi usare tag HTML