Nei pressi di Santo Domingo

La Repubblica Dominicana è famosa soprattutto per la sua “città coloniale”, Santo Domingo, inserita dall’Unesco nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità per la sua bellezza ed importanza artistica, architettonica e storica.

Santo Domingo, però, non è l’unica meta turistica della Repubblica Dominicana. Trattandosi di un Paese relativamente piccolo, l’esplorazione delle zone situate nei pressi della Capitale è abbastanza comune tra i viaggiatori e spesso i turisti scelgono Santo Domingo come base per i loro spostamenti proprio perché da qui è possibile visitare senza particolari problemi tutte le località più belle della Repubblica Dominicana.

Vediamo insieme un elenco di 5 cose assolutamente da vedere nei pressi di Santo Domingo.

Samaná. E’ una ridente cittadina situata nell’area costiera settentrionale della Repubblica Dominicana. A differenza di Santo Domingo, meta preferita del turismo di massa, Samaná è più appartata e meno caotica. A Samaná potrete visitare il Parco Nazionale di “Los Haitises” oppure prendere il sole sulle più belle spiagge della costa nord: Las Terrenas e Las Galeras.

Boca Chica. La spiaggia più famosa della Repubblica Dominicana si trova ad appena 15 km dall’aeroporto principale del Paese e ad una trentina di km da Santo Domingo. Boca Chica è anche molto apprezzata per il divertimento notturno, grazie a discoteche, pub, locali di ogni genere e frequenti party in spiaggia aperti a tutti.

Boca Chica

Foto Pubblico Dominio di Davidespiga

Saona e Catalina. Questi due atolli incantevoli, situati a poca distanza da Punta Cana, meritano assolutamente una visita. Li consigliamo in particolare agli amanti della natura e del relax: gli isolotti sono praticamente incontaminati e pronti ad offrirvi un assaggio di come era la vita nei Caraibi in epoca pre-ispanica

Saona

Foto CC-BY-SA di Tamas Iklodi

Bayahibe. Se volete visitare un tipico villaggio dominicano, recatevi a Bayahibe. Piccolo e caratterizzato da un’atmosfera ridente e solare, Bayahibe è il luogo giusto per fare amicizia o scambiare quattro chiacchiere con gli ospitali e simpatici abitanti del luogo.

Salinas e Palmar de Ocoa. Le spiagge di Salinas e Palmar de Ocoa, situate nella zona sud-occidentale del Paese, sono le mete più adatte agli appassionati di sport acquatici ed in particolare di Surf e Windsurf.

Sei stato qui?? Scrivi la tua opiniione.

Puoi usare tag HTML