Bayahibe

La Repubblica Dominicana è un Paese dell’area caraibica ospitato nella parte orientale dell’isola Hispaniola. La restante parte dell’isola è occupata dalla poverissima Haiti. La Capitale della Repubblica Dominicana, nonché la sua città più famosa, è Santo Domingo. Oltre alla “Ciudad Colonial”, il Paese offre ai turisti che lo raggiungono numerose possibilità di distrazione: una di queste è l’irrinunciabile Bayahibe, una delle “perle” dell’isola, assolutamente da visitare.

Bayahibe è un villaggio di pescatori affacciato sul mare, lungo il litorale sud-orientale della Repubblica Dominicana. Oltre ad essere bagnato dal mare cristallino tipico dell’area caraibica, Bayahibe è caratterizzato dalla presenza di colorate e delicate architetture coloniali, ma anche da popolazioni sempre cordiali, ospitali e sorridenti.

Bayahibe

Foto CC-BY-SA di Igor Vita

Le dimensioni modeste dell’antico villaggio e la vegetazione circostante, praticamente incontaminata, vi permetteranno di trovare relax, pace e tranquillità. Le spiagge della zona, in particolare Playa Bayahibe, sono tra le più affascinanti e suggestive di tutta l’isola. Qui potrete dedicarvi ad ogni genere di sport acquatico ma soprattutto a snorkeling ed immersioni, attività molto gettonate tra i turisti che arrivano a Bayahibe. I fondali sono ricchi di vita e di colori: uno spettacolo davvero imperdibile!

Nei pressi di Bayahibe potrete dedicarvi anche alle gite e alle escursioni. Le possibilità sono numerose. Noi vi consigliamo l’Isola Saona, situata proprio al largo della costa di Bayahibe; l’Isola Catalina, dove sembra che il tempo si sia fermato ad un passato lontanissimo e dove sono gli animali selvatici a dominare il territorio; il Parque Nacional del Este, che ospita ben 112 specie di uccelli (8 endemiche dell’isola), numerosi altri animali ed un sito archeologico. Quest’ultimo è un antichissimo sito di interesse storico: qui sono stati ritrovati pittogrammi ed incisioni rupestri risalenti ad epoca precolombiana, realizzati sulle pareti di enormi e misteriose grotte.

Sei stato qui?? Scrivi la tua opiniione.

Puoi usare tag HTML